GIORNATA DELLA TERRA

25 Maggio “Scuola Infanzia Acquamarina”

Si è concluso il progetto annuale della scuola dell’infanzia Acquamarina del nostro istituto comprensivo Fermi, dal titolo

"BAMBINI OGGI, CITTADINI DOMANI IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI".

Nella mattinata del giorno 25 maggio presso il giardino della nostra scuola i bambini e le bambine di tutte le sezioni sono stati coinvolti in una giornata a tema.

Ogni bambino ha giocato, sperimentato e creato con gli elementi più preziosi del nostro pianeta e che nel corso dell’anno scolastico hanno imparato ad averne cura.

Acqua: “Preziosa e birichina” ( laboratorio a cura delle insegnanti Silvia Moretti e Chiara Turroni)

Aria: “ A piedi nudi per sentirmi leggero” (laboratorio a cura dell’insegnante  Paola Micello, Sara Giannini e Collini Maura)

Terra: “ Con le mani nella terra” ( a cura delle insegnanti  Milena Mariotti  e  Emanuela Zanotti

Futuro: “ Il mondo che vorrei” ( a cura delle insegnanti Luciana Morolli e Luisella Olina).

Questi sono stati gli elementi naturali oggetto di giochi sensoriali

Alla fine della giornata i bambini sono stati nominati:CUSTODI DEL MONDO

IN ALLEGATO LE IMMAGINI DEL PROGETTO