SCUOLA PRIMARIA

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha dato comunicazione in merito alle iscrizioni alla classi prime per l’anno scolastico 2024/2025: le iscrizioni vanno effettuate dalle famiglie ON LINE al sito (https://unica.istruzione.gov.it/it), dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024.

Si precisa che la data di presentazione della domanda non attribuisce alcun punteggio e non è motivo di precedenza.

I codici da usare nella domanda di iscrizione sono:

Cod. Meccanografico PLESSO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FERMI
RNEE818037 CASE NUOVE – VIA ORSOLETO
RNEE818048 M. ZOEBELI – SANTA GIUSTINA
RNEE818015 CARLA RONCI – TORRE PEDRERA
RNEE818026 FLAVIA CASADEI –  VISERBA

E’ possibile pertanto indicare nel modulo di iscrizione una seconda e terza opzione di scelta della sede.

Iscrizioni on line con tutte le informazioni
(MIUR)
Ricerca altre Scuole
(cerca le scuole del territorio)
 Stradario scuole di Rimini

In caso di problemi relativi alla procedura on-line il personale di segreteria potrà offrire tutte le informazioni necessarie. Inoltre, nel caso la procedura non possa essere correttamente completata, TELEFONICAMENTE allo 0541-22538.

• Per completare l’iscrizione al Tempo Pieno 40 ore  M. Zoebeli, nel link esterno del Comune di Rimini,  troverete il modulo di richiesta refezione per la scuola primaria da inviare all’Ufficio Rette del Comune di Rimini. Per la sede F. Casadei, a fronte della formazione di classi a tempo lungo, sarà necessario con le stesse modalità, completare l'iscrizione, accedendo alla modulistica del Comune di Rimini.
  • Nella stessa pagina troverete anche tutte le informazioni  relative a tariffe e modalità di pagamento del servizio. Ogni altra informazione relativa al servizio refezione andrà richiesta direttamente al Comune di Rimini:

Servizio Refezione Comune Rimini al link

MODELLI ORGANIZZATIVI 2024-2025

MODELLO ORARIO

• Carla Ronci
  • Tempo a 30 ore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Case nuove
  • Tempo a 30 ore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Flavia Casadei
  • 1.tempo a 30 ore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • 2.tempo a 27 ore dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 13.00 con un giorno lungo + un'ora di mensa dalle 8.00 alle 16.00 e il sabato a casa
  • Margherita Zoebeli
  • 1° Sezione A – 31 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 Con due giornate lunghe fino alle ore  16.00 e il sabato a casa.
  • 1° Sezione B -tempo pieno 40 ore settimanali- Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 con mensa e il sabato a casa.

Allegati:

Altre informazioni:

• Agli alunni che frequenteranno sarà in seguito richiesto il pagamento di assicurazione + contributo funzionamento scolastico.
  • PRE-POST SCUOLA Servizio di accoglienza e sorveglianza per gli alunni al di fuori dell’orario scolastico sarà con oneri a carico delle famiglie, come da nota del Comune di Rimini, e sarà attivato a fronte di numero minimo di alunni.  (in aggiornamento)
  • Il trasporto scolastico (servizio “SCUOLABUS”) è a cura del Comune di Rimini con oneri a carico delle Famiglie (attenzione alle scadenze) Informazioni, moduli, tariffe ed agevolazioni per lo SCUOLABUS
  • Per tutte le altre informazioni relative a TRASPORTI, TARIFFE, RETTE, AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI ISEE, riferirsi direttamente agli uffici comunali che gestiscono i rispettivi servizi.