SCUOLA PRIMARIA “CASE NUOVE”

INDIRIZZO:

Via Orsoleto n. 126 – VISERBA di Rimini (Rn)

Numeri di Fax e Tel: 0541/682710

La scuola primaria “CASE NUOVE” è ubicata nella zona di VISERBA MONTE,   fa parte di un territorio   che nell’ultimo decennio ha subito una profonda e rapida trasformazione, passando da zona rurale a spazio urbanistico caratterizzato da numerose palazzine .

Il nostro intento è  di accogliere tutte le differenze presenti, di valorizzarle, senza che esse comportino differenti opportunità nella qualità .

L’edificio risale agli anni ’60; successivamente è stato oggetto di notevoli migliorie, che hanno riguardato sia la zona interna, che quella esterna.

Dispone di 5 aule luminose, di una piccola ma deliziosa biblioteca, di una grande aula multifunzionale, utilizzata per le attività di tipo informatico e multimediale, per le attività di gioco, per le attività di piccolo e grande gruppo.

Il giardino è ampio e viene utilizzato anche per realizzare iniziative di gioco-sport.

AULE E STRUTTURE PRESENTI:

Aule

di classe

Aula multimediale

Altri locali

SI

NO

SI:

aula multifunzionale

NO

ORGANIZZAZIONE DELL’ORARIO:

Dal Lunedì al Sabato:

Ore 8.00-13.00                                                Classi 1a / 2 a / 3 a/ 4 a/ 5 a (n.5 classi)

MODELLO ANTIMERIDIANO

A noi la nostra scuola piace così com’è!