Scuola primaria Viserba

-palestra
-biblioteca
-laboratorio multimediale
-servizio di trasporto (a richiesta)
-aula polivalente

La nostra scuola si chiama Flavia Casadei, prende il nome da una ragazza viserbese, ottima studentessa, morta in un attentato alla stazione di Bologna.

La scuola è situata a Viserba in via Morri n°10  in un complesso scolastico di scuole di diverso grado.

Il nostro Plesso è grande: ha 18 aule, una biblioteca molto fornita, un laboratorio d’informatica ,un’aula di sostegno ed una spaziosissima palestra usata anche nel pomeriggio, da altre associazioni sportive.

La palestra è attrezzata ed omologata ed è dotata di un defibrillatore,e, nella scuola sono presenti due insegnanti abilitate dall’AUSL  per poterlo usare.

La scuola si sviluppa su due piani e su ogni piano ci sono due bagni per gli alunni e per le docenti oltre ad un servizio per i disabili, esiste un ascensore ed un ampio atrio per accogliere i bambini del pre e post scuola .

E’ circondata da un bellissimo giardino recintato e in esso ci sono panche e tavoli per far fare la merenda ai bambini nella bella stagione all’ombra di bellissimi alberi  di diverso tipo.

La scuola attualmente  aderisce a diversi  progetti previsti dal POF e pagati in parte con i fondi del Circolo:

– progetto frutta (progetto europeo con la somministrazione di frutta biologica di stagione, al fine di      sensibilizzare maggiormente al consumo di frutta)

– progetto motoria(per le prime  e le seconde ).

– progetto lettura( per le classi terze).

– progetto musicale (classi quarte).

– progetto teatro( le classi quinte)

La scuola Flavia Casadei ha il servizio pullman, per i bambini che abitano distante ed offre il campo estivo d’inglese, ospita il centro estivo comunale e, durante l’anno scolastico ha attivato il doposcuola per tre volte alla settimana, sovvenzionato dal Circolo per gli alunni in difficoltà.

Classe VC di Viserba

PROGETTI DEL PLESSO FLAVIA CASADEI

PROGETTO RIMINISCUOLE SOSTENIBILI.

SCUOLA SOSTENIBILE